Parla con noi
info@zainofood.it
+39.049.8928911
zaino.foodservice

Il laboratorio della carne Zaino segue i più alti standard qualitativi per la scelta della materia prima. 
Zaino seleziona solo carni di origini austriache e irlandesi superiori rispetto alle carni polacche e tedesche per genetica, alimentazione e allevamento.
La selezione delle migliori categorie di carni viene fatta in base alla classificazione e al grado di grasso della materia prima in arrivo.

Origini delle carni:
  • Dall’Austria provengono posteriori, lombate e cosce di scottone e vitelloni inferiori ai 24 mesi. I prodotti provengono da aziende agricole sottostanti ai regolamenti dell’AMA, marchio di qualità con filiera garantita che assicura la tracciabilità del prodotto e l’alta qualità.
  • Dall’Irlanda provengono le carni con osso di bovino: lombate e cosce di castrati e scottone e di razza pura Black Angus Aberdeen. La scelta si indirizza su queste carni perché i castrati sono animali pesanti con forma che garantisce tenerezza marezzatura e gusto della carne.
  • Le scottone selezionate per genetica assicurano la giusta infiltrazione di grasso che soddisfa i palati degli chef più esigenti.
  • Da Italia e Austria provengono le carni di suino; quelle italiane sono selezionate dai fornitori facenti parte al consorzio dei prosciutti crudi di parma, mentre le austriache fanno parte della filiera certificata AMA garanzia di qualità.
  • In Italia e Olanda vengono selezionati i migliori vitelli secondo standard interni di qualità forma grasso e colore.
La tracciabilità viene garantita con un sistema di radiofrequenza identificativo sul singolo animale e non su gruppi giornalieri.

Tutte le carni bovine vengono frollate almeno dieci giorni nelle nostre celle. Questa procedura permette alla carne di asciugarsi e maturare, successivamente viene lavorata e sezionata nel nostro laboratorio da macellai professionisti. Le carni di suino vengono messe un giorno in cella frigorifera a raffreddare ottenendo così un risultato ottimale per la lavorazione ed escludendo rischi di contaminazione.

Il nostro laboratorio assicura standard qualitativi elevati grazie ad un flusso produttivo controllato che parte dal momento della ricezione merci fino alla messa in vendita della stessa. Il laboratorio è dotato di moderni macchinari sia per la lavorazione che per il confezionamento. 

Un team di macellai professionisti assicura sia lavorazioni standardizzate per garantire costanza di qualità e taglio, sia personalizzate fatte su richiesta del cliente.
Una linea di produzione prevede una lavorazione a cuore pad senza scarti per garantire al cliente costi pasto certi senza sorprese.

Zaino garantisce un vasto assortimento di prodotti arricchito dalla produzione interna di salsicce, cotechini, porchette e specialità varie in continua evoluzione.

Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Privacy & Cookies